Spedizioni e resi:

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso con tracciatura. Su richiesta verrà fornito un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto possono variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Se la merce non viene consegnata dal corriere per destinatario assente dopo 2 passaggi o indirizzo comunicato di spedizione inesatto, verranno riaddebitate al cliente le spese di spedizione per la seconda consegna e per la giacenza c/o i magazzini del nostro corriere.

E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.

Nel caso in cui riscontriate che il pacco sia danneggiato, manomesso o non conforme al quantitativo ordinato, dovrete segnalarlo al trasportate e firmare con riserva il documento di consegna. Il Cassettone srl provvederà in tal caso, previa verifica, alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente al vostro ordine.

Garanzia

Il cliente beneficia della garanzia legale per i difetti occulti dei prodotti venduti. Tutti i nostri prodotti sono progettati e fabbricati con la massima cura possibile. Tuttavia è esclusa qualsiasi prestazione di garanzia se un difetto o un danno è stato provocato da errori di manipolazione, manutenzione insufficiente o trattamento in contrasto con le nostre istruzioni per l'uso. L'acquirente deve consultare le istruzioni e le avvertenze pertinenti che si trovano nelle istruzioni per l'uso fornite con il prodotto.

DIRITTO DI RECESSO ex artt. 64/67 Dlgs n. 206/2005

Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato:

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Il cliente dovrà informarci della sua decisione di avvalersi del diritto di recesso inviando dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta raccomandata) intestata a: Il Cassettone srl Loc. Ortaiolo, snc 13010 CIVIASCO (VC). L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo incombe sul consumatore.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione,  che dovrà pervenirci  entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Il diritto di recesso non si applica a prodotti su misure o personalizzati, integratori, shampoo, in generale a tutti i prodotti sigillati una volta aperti ed a beni deperibili o che si modificano velocemente.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
Entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce resa (non prima della ricezione dei beni), rimborseremo al cliente tramite bonifico bancario o PayPal, la somma pagata a esclusione delle spese accessorie (contributo spese di spedizione e tassa di contrassegno qualora dovuta). 

Al suo arrivo in sede, il prodotto o i prodotti resi saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui venga accertato:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti...);
- il danneggiamento del prodotto per cause di trasporto o cause diverse dal suo trasporto.